Mind X Up
La nuova fisica del marketing.
Creatività e metodo. Entusiasmo e pianificazione. Immaginazione e realizzazione.
Qui gli opposti si attraggono per creare il piano di marketing perfetto. Quello della tua azienda.
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MIND X TOURISM

Attraverso un know how consolidato in ambito turistico MindXup fornisce consulenza per l’ottimizzazione dell’attività alberghiera, per il supporto nell’ambito gestionale o affiancando la proprietà nello start up di una struttura ricettiva. Valuta e moltiplica le opportunità di mercato coniugando competenze tecni­che e gestionali, intuizione e inventiva.
I servizi:

  • Coaching: formazione e affiancamento in struttura.
  • Marketing strategico e sviluppo commerciale.
  • Supporto nell’ambito logistico – operativo.
  • Implementazione e ottimizzazione di sistemi di controllo e di gestione.

 

METODO DI LAVORO

• Briefing con il cliente.
• Definizione del piano d’azione.
• Operatività.
• Supporto continuativo.

SERVIZI

START UP AZIENDALE

GGF Group realizza procedure in grado di affiancare la proprietà nell’avvio di una struttura ricettiva:

  • Analisi di fattibilità.
  • Analisi della concorrenza.
  • Definizione del posizionamento ottimale.
  • Dimensionamento dell’organico.
  • Business plan pluriennali dettagliati.
  • Gestione attività pre-opening.

CONTROLLO DI GESTIONE

  • Definizione del budget analitico di apertura e impostazione di un conto economico sintetico pluriennale per definire il potenziale della struttura.
  • Impostazione di parametri di riferimento per l’ottimizzazione delle risorse, di programmi gestionali di front office e contabilità, sviluppo di un sistema di controllo di gestione implementato sulle caratteristiche della struttura.
  • Analisi del margine operativo lordo, degli utili e del possibile ritorno dell’investimento.

SELEZIONE DEL PERSONALE

  • Definizione e codifica degli standard di servizio.
  • Selezione e formazione del personale operativo.
  • Definizione e gestione della fase contrattualistica.
  • Simulazioni di tutte le tipologie di servizio.

SELEZIONE DEI FORNITORI CHIAVE

  • Selezione dei fornitori chiave attraverso una gara di appalto.
  • Definizione di eventuali appalti di alcune funzioni aziendali a società esterne (gestione pulizie, ristorazione).

PIANO MARKETING E COMMERCIALE

  • Individuazione del target (B2B, B2C).
  • Benchmarking dei principali competitor.
  • Definizione dell’offerta e creazione di prodotto.
  • Definizione del piano tariffario in ottica di Revenue management.
  • Selezione dei canali distributivi OTA e TO (online e offline).
  • Individuazione di politiche strategiche per lo sviluppo delle singole business unit.
  • Internazionalizzazione dell’offerta turistica e alberghiera attraverso fiere di settore.

PIANO DI COMUNICAZIONE

  • Creazione (strategia e creatività) di brand identity.
  • Copywriting.
  • Campagna pubblicitaria e piano media.
  • Strategie web e gestione social media.
  • Organizzazione eventi.
  • Ufficio stampa.