SERVIZI

Molteplici strumenti e metodologie di lavoro e una realtà poliedrica in cui ogni aspetto della vita aziendale trova la sua area di analisi e sviluppo. Questa è MindXup, una realtà di competenze e varietà di specializzazioni incanalate in un’unica dimensione. Una business factory dove le funzioni di studio, strategia, efficienza e operatività vengono rielaborate e implementate per creare un prodotto qualitativamente unico. Qui gli aspetti fondamentali e le potenzialità dell’azienda vengono analizzati e aggregati per creare soluzioni nuove, efficienti, vincenti.

 

METODO DI LAVORO

Il team di MindXUp non solo affianca le aziende implementando progetti di marketing strategico ma fornisce al management strumenti operativi, supportando tutte le fasi di contat­to e gestione del cliente. Lo fa grazie a talenti appartenenti a diversi ambiti: business analisys, statistica e ricerche di mercato, marketing e creatività, editoria e turismo che rendono la metodologia unica nella sua visione multidimensionale.

MIND FOR MARKETING

Il polo strategico ed il centro operativo di MindXup, dove un team affiatato e attento alle evoluzioni dell’ambiente lavora grazie a un expertise consolidata, un background di settore unico nel suo genere e un innato spirito all’innovazione. Questa l’anima di mind for marketing dove passione, metodo ed innovazione si fondono per creare strategie vincenti e tramutare la visione in realtà.

METODO DI LAVORO

Attraverso un primo brief presso il cliente, vengono acquisite informazioni ed analizzato il contesto di riferimento. Quindi, identificati le esigenze e gli obiettivi, si elaborano solu­zioni e proposte attraverso tecniche di Problem Solving Creativo (brainstorming, sinottica, mappe mentali, ecc.) con l’obiettivo di favorire libertà di espressione e far nascere idee e soluzioni di marketing innovative, “visioni autentiche ed originali”.

MARKETING ANALITICO

  • Analisi del sistema competitivo.
  • Analisi del cliente (comportamento d’acquisto e valore).
  • Valutazione quantitativa e qualitativa del mercato .
  • Segmentazione, Targeting e Posizionamento.

MARKETING PLANNING

  • Sviluppo del piano marketing: dall’analisi all’azione.
  • Project Work.

MARKETING OPERATIVO

  • Product Management.
  • Brand and Communication.
  • Digital Marketing.
  • Pricing.
  • Channel e Distribution Management.
  • Gestione delle vendite.

 

BUSINESS INTELLIGENCE

Competenze e strumenti per conoscere il passato, valutare il presente, garantire il futuro. Un’esperienza pluriennale e consolidata in business analisys per analizzare il passato aziendale, le performance, i recenti trend di mercato. Un sistema informativo aziendale supportato dai migliori strumenti hardware e software per analizzare le prestazioni e il contesto attuale. Una gamma di soluzioni strategiche a garanzia del futuro, basate su analisi ed elaborazione dati, simulazioni di scenari differenti e confronto coi competitors. Il tutto incastonato in un sistema di misurazione, analisi, valutazione e azione coerente con la mission aziendale per perseguire gli obiettivi strategici in focus.

 

INNOVATION & TECNOLOGY

Sviluppo di servizi innovativi a elevato contenuto tecnologico a supporto dei canali B2C e B2B per la creazione di nuove modalità di vendita e disintermediazione. Tali servizi sono incentrati nello sviluppo di piattaforme web per customer service, help desk, social crm e remote accounting per le fasi di pre e post vendita.